Il sabato si avvia con la Ferrari che monopolizza la prima fila, con Sebastian Vettel che scatta in pole e con al suo fianco Kimi Raikkonen. Seconda fila per la Mercedes con Valtteri Bottas davanti a Lewis Hamilton, mentre Daniel Ricciardo piazza in P5 l'unica Red Bull pervenuta in Q3, con Max Verstappen out in Q2.
Scattano i semafori e Sebastian Vettel mantiene la pole position mentre Raikkonen viene scavalcato da Valtteri Bottas. Dietro Nico Hülkenberg spinge fuori Kevin Magnussen, che però resiste al quinto posto. Daniel Ricciardo è quarto, davanti a Pierre Gasly, Magnussen, Esteban Ocon, Hülkenberg, Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Max Verstappen. Al secondo giro poi Max Verstappen attacca Lewis Hamilton: rimedia una foratura ed è costretto al ritiro. Red Bull incassa così un doppio ritiro dovuto anche ad un guasto per Ricciardo.
Dopo la VSC, Vettel mantiene il comando con Bottas e Raikkonen a seguire. Nel frattempo Hamilton si porta 6° con un triplo sorpasso su Alonso, Hulkenberg e Ocon. Dopo l'11° giro poi si ritrova 4° scavalcando anche Magnussen e Gasly. Dopo l'inizio dei pit stop per i team minori, al 18° si ferma Sebastian Vettel che monta le soft tentando di andare fino in fondo: uscirà dai box dietro ai due finlandesi. Segue Kimi Raikkonen al giro successivo. Al 20° giro si ferma anche Bottas montando le medie: Vettel così torna al comando.
Al giro 35 si ferma anche Lewis Hamilton uscendo sempre 4°. Nel frattempo Kimi Raikkonen si ferma per la seconda sosta nella quale però avrà un incidente con un meccanico che gli causerà il ritiro dalla corsa. Al giro 42 Hülkenberg passa Ericsson per il sesto posto. Due giri dopo lo svedese cede una posizione anche a Fernando Alonso.
Nel frattempo Valtteri Bottas inizia ad incrementare il ritmo andando a ridurre il gap da Sebastian Vettel, spinto a sua volta dal campione del mondo in carica.
All'ultimo giro Valtteri Bottas proverà a sferrare un attacco al ferrarista tedesco ma senza riuscire nell'intento e così: 𝐒𝐞𝐛𝐚𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐕𝐞𝐭𝐭𝐞𝐥 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞 𝐢𝐥 𝐆𝐏 𝐝𝐞𝐥 𝐁𝐚𝐡𝐫𝐚𝐢𝐧, 𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝟒𝟗𝐞𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐚!
Link: https://www.instagram.com/p/DIO4fQBo5ee/?igsh=MWhjZWh6d3A0eG11OA==
Commenti
Posta un commento