A Suzuka si fa la storia: Max Verstappen domina il GP diventando il primo pilota a vincere per 4 volte il GP del Giappone riuscendo a contenere il rientro di Lando Norris e Oscar Piastri, che a livello di passo puro ne avrebbero avuto sicuramente di più! Cattiveria cercasi tra le file del team papaya che si accontenta di un doppio podio.
Tutto da rivedere in casa Ferrari: Suzuka lascia infatti una sentenza chiara su questo inizio di 2025, ovvero che la SF-25 semplicemente è troppo lenta per sperare in podi o vittorie. Charles Leclerc prende atto e come unica nota positiva di questa giornata per Maranello riesce quantomeno a chiudere ai piedi del podio mostrandosi almeno più veloce di George Russell. Segue Kimi Antonelli, con un passo davvero super con la gomma dura, capace di ribaltare i pronostici nei confronti di Lewis Hamilton arrivando quasi a minare la posizione del più esperto Russell. Più giovane pilota a correre in testa ad un GP, più giovane a fare un giro veloce: semplicemente Antonelli!
Male invece Hamilton che non si è mai acceso con la media...
Ottima la performance poi di Isack Hadjar in P8 davanti ad Alex Albon che accusava noie al cambio e ad Oliver Bearman, ancora a punti con la sua Haas!
Sfiora la zona punti invece Fernando Alonso, per la prima volta quest'anno al traguardo che sta tranquillamente davanti ad un opaco Yuki Tsunoda, opaco perché va bene la qualifica storta, ma con quella Red Bull non arrivare a punti è uno scempio.
È notte fonda in casa Alpine, male in gara con Pierre Gasly a 4" da Tsunoda e con Jack Doohan dietro ad un Carlos Sainz che ancora una volta si prende le sberle da Albon. Ancora una spanna indietro dai giochi per la zona punta poi le Stake, fanalini di coda insieme ad un anonimo Esteban Ocon e a Lance Stroll, ultimo e clamorosamente unico pilota ad essere doppiato a fine gara.
Di seguito l'ordine di arrivo finale:
Link: https://www.instagram.com/p/DIGRWkXodf1/?igsh=Y3RiemZwOXRrN2Nm
Commenti
Posta un commento