Sveglia Italia!!
È solo una Sprint race ma già è storia perché a vincerla è stato Lewis Hamilton! Per lui è il primo successo in rosso nella sua carriera e soprattutto il suo primo successo (così come il primo successo di Ferrari) in una Sprint race!
Lo davano del bollito, ma oggi ha dato lezioni di guida a tutta la griglia dominando la mini gara dall'inizio alla fine!
Dietro riesce a risalire Oscar Piastri, che scavalca Max Verstappen che ha dimostrato questo weekend di avere una Red Bull leggermente inferiore, capace comunque di chiudere davanti a George Russell con la sua Mercedes! Un po' più in crisi su questo tracciato invece Charles Leclerc, che subisce il sorpasso al via da parte di Russell e si accoda conquistando la 5° posizione.
Staccato di 10" poi abbiamo un incredibile Yuki Tsunoda che va a conquistare i primi punti stagionali per Racing Bulls e lo fa togliendosi pure la soddisfazione di chiudere il traguardo davanti a Kimi Antonelli e soprattutto a Lando Norris, autore invece di una sprint disastrosa, compromessa (guarda un po') al primo giro dove ha perso ben 3 posizioni.
Fuori dai punti ma comunque autori di una sprint più che dignitosa i due Aston Martin, con Stroll che precede Alonso, entrambi davanti ad Alex Albon e a Pierre Gasly, autore di una grande rimonta.
Notte fonda per Liam Lawson, che gira e rigira, ma dalla P20 chiude solamente 14°, dietro pure a Isack Hadjar. Gamberetti invece Oliver Bearman e Gabriel Bortoleto, che perdono qualche posizione,, mentre è tutto da rivedere sia per Carlos Sainz che per Jack Doohan, al momento disastrosi nel confronto con i loro rispettivi compagni di squadra.
Di seguito la classifica completa:
Link: https://www.instagram.com/p/DHfge_nIQwL/?igsh=MWlubWJsd3lwOWhxYQ==
Commenti
Posta un commento