Vi racconto una storia: GP d'Australia 2018!
Il weekend australiano si apre con un certo dominio da parte di Mercedes in qualifica: Lewis Hamilton in pole position con 6 decimi di vantaggio sulle due Ferrari di Kimi Raikkonen 2° e di Sebastian Vettel 3°. A seguire le due Red Bull.
Alla domenica scattano i semafori e Lewis Hamilton resiste all'attacco delle due Ferrari, mentre dietro Max Verstappen è costretto a cedere la posizione a Kevin Magnussen. Seguono Romain Grosjean, Nico Hülkenberg, Daniel Ricciardo e Carlos Sainz.
Al 5° giro Daniel Ricciardo sorprende Nico Hulkenberg mentre poco dopo Max Verstappen si gira in curva 1 scalando di 3 posizioni.
Giro 18: Kimi Raikkonen prova l'undercut su Lewis Hamilton che risponde il giro dopo. Sebastian Vettel così è momentaneamente leader del GP. Al 21° giro poi si ferma anche Max Verstappen, mentre dietro Alonso passa Sainz e Kevin Magnussen è costretto al ritiro per un errore tecnico al pit stop. Giro 24: stesso errore nel fissaggio della gomma anche per Romain Grosjean che è costretto al ritiro fermandosi in pista: scatta il regime di VSC.
Ne approfitta quindi Sebastian Vettel per fare il suo pit stop, riuscendo così a fregare la posizione al britannico restando leader della corsa. Uscita poi la safety car e poi rientrata, la gara riprende con Sebastian Vettel al comando per meno di un secondo davanti a Lewis Hamilton, mentre Kimi Raikkonen in P3 deve difendere su Ricciardo.
Lewis Hamilton proverà ad attaccare diverse volte ma senza successo, tant'è che negli ultimi giri commetterà pure un leggero errore permettendo a Sebastian Vettel di respirare un po' di più. Crolla poi nel frattempo con le gomme proprio il britannico con Kimi Raikkonen che si fa minaccioso: i due però chiuderanno il traguardo a posizioni invariate.
E così:
𝐒𝐞𝐛𝐚𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐕𝐞𝐭𝐭𝐞𝐥 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞 𝐢𝐥 𝐆𝐏 𝐝'𝐀𝐮𝐬𝐭𝐫𝐚𝐥𝐢𝐚 𝟐𝟎𝟏𝟖, 𝐜𝐨𝐧𝐪𝐮𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝟒𝟖𝐞𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝟏𝟎𝟎𝐞𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐩𝐨𝐝𝐢𝐨!
Link: https://www.instagram.com/p/DHFqFn3okjG/?igsh=MTB3ejI0MTdvdW04ag==
Commenti
Posta un commento