Buongiorno Italia!!!
La F1 è ripartita e a Melbourne vanno in scena qualifiche tiratissime, dove anche i top team hanno dovuto tenere d'occhio il monitor dei tempi per passare il taglio. Il risultato però è una sentenza scottante per chi sperava in un mondiale combattuto fin dalla prima qualifica: McLaren è devastante, e monopolizza la prima fila con un magico Lando Norris che si prende la pole position per 84 millesimi sul padrone di casa Oscar Piastri!
In seconda fila si piazzano Max Verstappen e George Russell, unici due dei rispettivi team a realizzare una bella qualifica, tant'è che in modo clamoroso Liam Lawson e Kimi Antonelli sono stati eliminati in Q1, (errore per il neozelandese e problemi al fondo per l'italiano). Appena dietro, in terza fila abbiamo qualcosa di clamoroso: Yuki Tsunoda su Racing Bulls e Alex Albon su Williams si piazzano davanti alle due Ferrari, parse in netta difficoltà nel Q3. Charles Leclerc e Lewis Hamilton pare infatti abbiano sacrificato il sabato (sperando in una terza fila facile) facendo all-in per una gara che pare che sia bagnata... Pagherà?
Chiudono la top 10 Pierre Gasly e Carlos Sainz.
Bell'esordio poi per Isack Hadjar che la mette davanti alle due Aston Martin, mentre appena dietro si piazzano Jack Doohan (al netto di tutti i rumors attorno a lui) e un fenomenale Gabriel Bortoleto, capace di battere alla sua prima, Nico Hulkenberg ma anche Lawson e Antonelli!
Fanalino di coda invece la Haas capace di monopolizzare solamente l'ultima fila, complice anche un Oliver Bearman reo di un esordio da incubo, insabbiato durante le FP3.
La griglia di partenza completa:
Link: https://www.instagram.com/p/DHNmjyho7-0/?igsh=dDdzNHQ3OWM4aWN0
Commenti
Posta un commento