È dominio McLaren ad Interlagos con Oscar Piastri che lascia passare Lando Norris dopo essere scattato dalla pole position e aver amministrato tranquillamente la sprint fino al momento dello swap position. Così Lando Norris ringrazia e si porta a casa gli 8 punti in palio.
Timing che fa discutere parecchio quello della VSC per il ritiro di Nico Hulkenberg che è andato completamente a sfavore di un Max Verstappen in rimonta che stava per attaccare proprio l'australiano papaya! Fatto sta che Verstappen sfora il delta time e si becca la penalità di 5" finendo dietro alla Ferrari di Charles Leclerc, grande protagonista all'inizio e andata in crisi nel finale con una gomma media più vecchia di 6 giri rispetto ai rivali. 5° Carlos Sainz mai stato completamente in palla nella corsa di oggi.
Chiudono la top 8 George Russell, con una Mercedes anonima che ha chiuso davanti a un grande Pierre Gasly e ad un arrembante Sergio Perez, che stavolta il sorpasso su Liam Lawson l'ha portato a casa senza troppi intoppi.
Buona la performance della Williams, sia di Alex Albon che di Franco Colapinto in rimonta, mentre a sandwich ci va mestamente Lewis Hamilton in grossa difficoltà.
Gara da incubo per Oliver Bearman nel finale, che, dopo una prima parte da assoluto protagonista, si ritrova a dover chiudere 14° dietro ad Ocon.
Ma, dietro a Yuki Tsunoda, c'è il gruppo di coda, con entrambe le Stake davanti ad una disastrosa Aston Martin, in crisi nera, a 2.5" dalla Stake di Guanyu Zhou...
Autore: il Ferrarista Solitario
Link: https://www.instagram.com/p/DB4HxxqIg0b/?igsh=dWgzd3drZ3JmNG96
Commenti
Posta un commento