In un venerdì in cui Lando Norris volava tra i saliscendi di Interlagos, nella SQ3 Oscar Piastri beffa il compagno britannico centrando una super pole position con la McLaren che monopolizza la prima fila!
3^ posizione per Charles Leclerc che con questa SF-24, sulla carta un po' in difficoltà su questo tracciato, ottiene il massimo condividendo la 2^ fila con il rivale di sempre Max Verstappen, ancora una volta autore di un grande colpo di remi. 5° Carlos Sainz che scatterà appena dietro, insieme a George Russell, unico in grado di portare la Mercedes in top 10. Disastro infatti per Lewis Hamilton che viene eliminato in SQ2 insieme ormai quasi come un'abitudine a Sergio Perez, ancora una volta impietoso con la sua Red Bull.
Chiudono in top 10 anche Pierre Gasly, ancora una volta incredibile in qualifica con questa Alpine, così come Liam Lawson, Alex Albon e Oliver Bearman: tutti piloti in grado di battere di parecchio i propri compagni di squadra. Male infatti in questo confronto Esteban Ocon e Yuki Tsunoda, addirittura fermi in SQ1, mentre va un po' meglio per Franco Colapinto e Nico Hulkenberg, capaci quantomeno di portarsi in top 15.
Grande colpo di remi per Valtteri Bottas, ancora una volta in P15 con la sua Stake, al netto di Guanyu Zhou che non molla la sua P20, mentre è notte fonda per la Aston Martin, clamorosamente fuori con entrambi i piloti in SQ1.
Ecco la griglia di partenza completa:
Commenti
Posta un commento