Ad Interlagos vanno in scena qualifiche pazze caratterizzate da diversi colpi di scena e tante bandiere rosse sul bagnato!
Tanti i piloti finiti nel muro tra cui Carlos Sainz, che partirà infatti dalla pit lane, le due Aston Martin e le due Williams, a cui si aggiungono tanti colpi di scena come Lewis Hamilton rimasto fregato in Q1, le due Red Bull fregate in Q2 da un errore di timing culminato con la bandiera rossa provocata da Lance Stroll che ha di fatto imposto alle due Red Bull l'eliminazione dalla top 10, regalandoci quindi una Q3 clamorosamente inedita!
In pole position ci va Lando Norris, forte di una McLaren con ala più carica, che partirà accanto ad un grandissimo George Russell, 2° con questa Mercedes che in quelle particolari condizioni si è ritrovata veramente in palla! Inedita poi la 2^ fila con un super Yuki Tsunoda, addirittura 3° con la sua Racing Bulls davanti ad un grandissimo Esteban Ocon 4° con l'Alpine! Segue Liam Lawson con l'altra Racing Bulls che tra poco avrà un'occasione d'oro nella sfida con Haas!
Solo 6° Charles Leclerc, con la Ferrari che in quelle condizioni non è stata più in forma come quando si girava con le full wet.
7° tempo per Alex Albon, che però difficilmente correrà quest'oggi per via della sua Williams demolita, davanti ad Oscar Piastri che di certo non ha approfittato di questa McLaren così veloce sul bagnato.
Chiudono la top 10 al momento le due Aston Martin, ma in forte dubbio visto il botto durante le qualifiche.
Da sottolineare infine la super performance di Valtteri Bottas, addirittura 11° con la sua Stake (contro l'ultimo tempo di Zhou), mentre è notte fonda per la Haas che non riesce a piazzare dei tempi nella top 15.
Sarà sicuramente una furia Max Verstappen che scatterà 17°!
Ecco la griglia di partenza completa:
Autore: il Ferrarista Solitario
Link: https://www.instagram.com/p/DB6YSvQIf8E/?igsh=MTdhb2JibzBkODN4Yw==
Commenti
Posta un commento