Ad Interlagos succede di tutto, tra uscite di scena e bandiere rosse, con Max Verstappen che risale furibondo dalla 17^ posizione e va a vincere il GP di San Paolo!
Tanti errori in questa gara caratterizzata dalla pioggia infernale del Brasile, tra cui l'errore madornale di Lance Stroll nel giro di formazione, e i botti nel muro di Franco Colapinto, Nico Hulkenberg (squalificato poi per essere stato aiutato dai marshall) e di Carlos Sainz che di fatto hanno rimescolato le carte in tavola andando a favorire la gara clamorosa di Max Verstappen che così ha avuto la possibilità di avere un pit stop gratis salvandosi così la P2 diventata poi P1. Da lì, tira fuori un ritmo infernale che sanno come un grossissimo schiaffo psicologico a Lando Norris, che intanto dalla pole position finisce per chiudere 6°, salutando così di fatto le speranze mondiali.
Doppio podio clamoroso per l'Alpine: Esteban Ocon e Pierre Gasly danno vita dopo l'interruzione causata da Colapinto ad una gara da oscar, conquistando gli ultimi due gradini del podio segnando un importante ritorno a questo risultato che per Renault mancava da Cina 2006!
Seguono ai piedi del podio George Russell con una Mercedes che con lui teneva un gran ritmo e Charles Leclerc che invece con una SF-24 in crisi sotto la pioggia, riesce a tenere dietro le due McLaren parse ben più veloci.
Ottima la gara della Racing Bulls, rimasta però fregata dalla Safety car dopo aver scelto la gomma giusta (full wet), con Yuki Tsunoda a sandwich delle McLaren (Piastri con penalità di 10") e con Liam Lawson che riesce nel finale a tenere dietro Lewis Hamilton e Sergio Perez.
Gara complicatissima per Oliver Bearman, vittima della pochissima esperienza in F1, autore di diversi testacoda e intanto capace di chiudere davanti alle Stake e a Fernando Alonso, autore di una gara da calvario a sandwich tra le monoposto elvetiche.
Che GP pazzo! Sicuramente le lotte e il divertimento non sono mancati: ancora una volta Interlagos non ha tradito le aspettative!
Autore: Il Ferrarista Solitario
Link: https://www.instagram.com/p/DB7QXysIqr5/?igsh=MXVobnBhcGdrZTF6Mw==
Commenti
Posta un commento