Nella notte di Las Vegas regna l'incertezza, e, come nei casinò, la roulette gira e rigira e alla fine, grazie al freddo del deserto del Nevada, George Russell centra una grande pole position con una Mercedes che si è trovata nelle sue condizioni naturali per andare veramente forte!
Ottima performance poi delle Ferrari con Carlos Sainz 2° a pochi millesimi dal numero 63 della Mercedes e con Charles Leclerc 4° che partirà al fianco di uno stratosferico Pierre Gasly che non si sa come, non si sa con quale fisica, riesce a portare la sua Alpine in P3!
Rosica dietro Max Verstappen, che però chiudesse così anche domani potrà festeggiare il suo 4° titolo mondiale visto che il diretto rivale Lando Norris parte esattamente accanto in P6, con una McLaren molto deludente. Deludente perché dopo le libere sembrava la prima sfidante di Mercedes e intanto è finita col contendersi le posizioni con un grande Yuki Tsunoda che stavolta ha demolito Liam Lawson, fermo in P15.
Bene Nico Hulkenberg, ancora in Q3 con la sua Haas, mentre è un Q3 disastroso per Lewis Hamilton che sbaglia l'ultimo tentativo condannato dunque a partire 10°.
Sconfitto pesantemente Esteban Ocon, che si piazza davanti a Kevin Magnussen mentre è da sottolineare la bella performance di Guanyu Zhou, arrivato per la prima volta quest'anno in Q2 con la sua Stake!
Spavento per Franco Colapinto invece, autore di una super qualifica, almeno fino al Q2: lì infatti è autore anche di un bruttissimo incidente da più di 50G di impatto che lo mette in una condizione di rischio per la gara: tra vettura distrutta e situazione a livello di salute la sua presenza domani è un punto di domanda...
E poi c'è Checo.... Sergio Perez out in Q1, ormai quasi non fa più notizia... Dietro di lui è ancora più notte fonda per la Aston Martin, doppiamente eliminata in Q1 insieme ad Alex Albon (tempo cancellato nel miglior run) e a Valtteri Bottas che tanto non aveva grandi ambizioni vista la penalità di 5 posizioni in griglia di partenza.
Che qualifica! Che gara ci attende!!
Ecco la griglia di partenza completa:
Autore: Il Ferrarista Solitario
Link: https://www.instagram.com/p/DCtTw0_IsYL/?igsh=aWp1enU5cm00ejhs
Commenti
Posta un commento