Nella notte glaciale di Las Vegas, la Mercedes fa all-in con una doppietta arrivata di forza, con George Russell che conquista di forza e di merito la vittoria e con Lewis Hamilton che rientra dalla P10 fino alla P2!
Mercedes regina d'inverno, precede le Ferrari con Carlos Sainz che conquista il podio non senza polemiche anche con Charles Leclerc... Il madrileno infatti è reo di aver disubbidito a qualche team order, fatto che col senno di poi forse potrebbe essere stato forse decisivo per una mancata sfida con Hamilton nel finale.
Appena dietro, in P5, un po' nella terra di nessuno, Max Verstappen cala il poker di assi e si laurea campione del mondo per 4^ volta in carriera! Seguono poi le due McLaren, mai competitiva per tutta la gara, che riescono però a limitare i danni perdendo solo 12 punti rispetto al Cavallino Rampante. Seguono a loro volta Nico Hulkenberg, Yuki Tsunoda e Sergio Perez a chiudere la top 10.
Boccata d'ossigeno per Fernando Alonso che chiude a ridosso della zona punti lottando con Kevin Magnussen e Guanyu Zhou, in quella che è per il cinese la miglior gara dell'anno fin qui. Ottima rimonta poi per Franco Colapinto, 14° al traguardo partendo dalla pit lane, mettendosi dietro Liam Lawson e Lance Stroll.
Chiudono la classifica Esteban Ocon e Valtteri Bottas.
Disastro per Alpine, che dal possibile colpaccio si ritrova con un pugno di mosche in mano, con Pierre Gasly costretto al ritiro per una fumata bianca...
Che gara movimentata! Tanti sorpassi e tante battaglie nella notte di Las Vegas, là dove il divertimento non ha mai fine!
Ecco l'ordine di arrivo completo:
Commenti
Posta un commento