Ad Austin va in scena una Sprint race in stile MotoGP con duelli incredibili da cuore in gola per tutti e 19 i giri della corsa!
Max Verstappen però vince in scioltezza approfittando dei continui errori di un Lando Norris che, dopo una partenza super, non riesce mai ad impensierire Verstappen, finendo per perdere la posizione sulla Ferrari di Carlos Sainz e per poco anche su quella di Charles Leclerc!
Proprio i due ferraristi hanno corso tra di loro con il coltello tra i denti mettendo su una lotta che ha fatto rimanere tutti col cuore in gola, ma che c'è la sensazione abbia precluso alla rossa un risultato quasi migliore di così... Fatto sta che Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno messo su un duello davvero incredibile e pulito!
Gara calvario per la Mercedes che, specialmente con George Russell si ritrova a perdere ritmo e a chiudere a 15" in 19 giri dal gruppo di testa. Ottima invece la gara delle due Haas che conquistano gli ultimi 2 punti disponibili a casa loro riagganciando così la Racing Bulls nel costruttori!
Chiudono la top 10 Sergio Perez e Oscar Piastri che, specialmente l'australiano, hanno dovuto faticare e non poco per mettere dietro un arrembante Yuki Tsunoda che da parte sua ha fatto una performance superlativa, così come Franco Colapinto subito dietro!
Notte fonda per Aston Martin con Lance Stroll 13° e Fernando Alonso addirittura 18° davanti alle sole Stake, inguardabili come al solito. A sandwich tra le due verdone troviamo in 3 secondi le due Alpine e Alex Albon che si sono sfidati e non poco in questi 19 giri!
Insomma, tutto ciò è un assaggio di quello che vedremo domani, perciò preparate i pace-maker e defibrillatori, perché per i deboli di cuore potrebbe non essere così facile!
Ecco il resto della classifica:
https://www.instagram.com/p/DBUdno5ohZW/?igsh=eTM3amVudW45ajR5
Commenti
Posta un commento