Nella mini qualifica del venerdì l'olandese volante torna in pole position!
Nella notte italiana, al comando torna dopo un bel po' Max Verstappen, capace di fare la differenza e di centrare una super pole position!
Va a completare la prima fila clamorosamente George Russell, nel finale quasi sembrato essere il poleman del venerdì, staccato dall'olandese di soltanto 12 millesimi!
Ottima la performance della Ferrari (ricordiamo come era la situazione a Silverstone nello Snake) con Charles Leclerc, che pasticcia nell'ultimo giro della SQ3, ma che intanto chiude 3° a 2 decimi dalla prima fila. Con lui, nel pacchetto di mischia ci sono anche Lando Norris, con una McLaren che non si è più confermata come quella monoposto in grado di dominare tutti i GP, e Carlos Sainz che chiude 5° appena dietro di 6 millesimi all'amico di sempre Lando.
MVP di giornata sicuramente Nico Hulkenberg con una grande Haas, capace di metterla in P6 ad un decimo soltanto dal vincitore del GP di Singapore, mentre è tutt'altro che buono l' SQ3 di Lewis Hamilton, che, dopo delle super performance nei segmenti di Sprint qualifying precedenti, riesce a mettere la sua Mercedes solamente a sandwich tra le due Haas, parse veramente molto in forma a casa loro!
Chiudono la top 10 Yuki Tsunoda e un super Franco Colapinto, capace di arrivare in top 10, là dove il suo compagno Alex Albon, da sempre riconosciuto come gran qualificatore, viene invece eliminato nel taglio della SQ1!
È stata una mini qualifica comunque non esente da colpi di scena arrivati già nella prima trance di sessione con clamorosamente Oscar Piastri che sbaglia l'ultimo tentativo e, per via dei track limits, si ritrova addirittura eliminato in SQ1! Le emozioni non finiscono qua, tant'è che poco dopo Sergio Perez viene eliminato invece nella SQ2, rimasto eliminato per colpa proprio di Tsunoda e Colapinto. Partirà quindi al fianco di un bel Pierre Gasly che ha saputo fare la differenza sul compagno di squadra, rimasto invece eliminato al primo taglio. Seguono i due Aston Martin e Liam Lawson che invece si ritrovano il tempo cancellato per track limits.
Notte fonda ancora una volta per la Stake che più dell'ultima fila non riesce a concretizzare...
Ecco la griglia di partenza completa:
Articolo realizzato e scritto da Il Ferrarista Solitario
Link: https://www.instagram.com/p/DBS1DEwIXoQ/?igsh=cWN6OW5qeWZtczh6
Commenti
Posta un commento