Ad Austin ieri sera sono andate in scena qualifiche davvero pazze con i valori in campo che ad ogni momento cambiavano, regalando quindi una grande imprevedibilità in pista!
A decidere i giochi nel Q3 è stato George Russell che a suo malgrado provoca una bandiera gialla, finendo nel muro e impedendo quindi a Max Verstappen e alle due Ferrari di andare all'assalto della pole position monster di Lando Norris!
E così: è pole position per Lando Norris che riporta la McLaren in testa alla griglia di partenza in USA dopo 17 anni di astinenza!
2^ fila tutta Ferrari, che con il passo mostrato ieri si candida per un ruolo da protagonista nella gara di oggi! Seguono Oscar Piastri e George Russell, il quale, per via di una regola specifica dei weekend Sprint, riesce a tenersi la sua P6. Disastro invece per il suo compagno di box Lewis Hamilton, che clamorosamente è stato invece eliminato in Q1!
Ottima la performance dell'Alpine con Pierre Gasly in Q3, con il 7° tempo e con Esteban Ocon in 13^, entrambi al fianco dei piloti Aston Martin. Chiudono la top 10 Kevin Magnussen, con una Haas un po' meno efficace di ieri e Sergio Perez che ancora una volta si ritrova a partire dal centro gruppo.
Restano di poco fuori dalla top 10 Yuki Tsunoda e soprattutto Nico Hulkenberg, reo di un errore nel suo tentativo dopo essere stato protagonista della giornata di ieri.
Notte fonda per la Williams, che, dopo l'ottima qualifica del venerdì, si ritrova a monopolizzare solamente l'ottava fila.
Male ancora una volta la Stake che si ritrova a lottare praticamente sempre per le ultime posizioni.
Commenti
Posta un commento