Ad Austin c'è un nuovo sceriffo in città e quello sceriffo risponde al nome di Charles Leclerc!
Il Predestinato vince di cattiveria dalla P4, approfittando della bagarre in curva 1 tra Lando Norris e Max Verstappen, infilandosi nel varco rimasto aperto, dopo aver studiato attentamente la partenza che subì l'anno scorso da Verstappen; si infila e passa prendendosi quella leadership che poi non mollerà più fino al traguardo insieme ad un grandissimo Carlos Sainz che, con qualche noia alla PU, riesce a prendersi la P2 e a completare la doppietta per la Ferrari!!
È 1-2 Ferrari ad Austin, la prima in USA dal lontano 2006, all'epoca con Michael Schumacher e Felipe Massa ad Indianapolis!
Chiude il podio un super Max Verstappen, capace di resistere in modo incredibile e stoico ad un Lando Norris che ancora una volta, nonostante la miglior macchina tra i due, si fa prendere dalla foga, pasticcia e rimedia 5" di penalità, portandolo dunque a perdere definitivamente la possibilità di prendersi il podio. Irriconoscibile poi Oscar Piastri, sempre dietro a Norris, con un passo gara mai incisivo e mai minaccioso, chiude davanti ad un super George Russell, che dalla pit lane riesce ad arrivare 6° davanti ancora una volta ad un indecente Sergio Perez.
Chiudono la top 10 un grande Nico Hulkenberg, 8° con una grande Haas, insieme a due rookie meraviglia: Liam Lawson, che ha demolito Yuki Tsunoda, e Franco Colapinto che invece ha demolito Alex Albon rischiando pure di conquistare il giro veloce!
Seguono fuori dalla top 10 Kevin Magnussen, che ha pagato la seconda sosta ai box, davanti a Pierre Gasly con un'Alpine a cui non sono bastati i colori di Indiana Jones per poter spiccare il volo, davanti però alle Aston Martin che si sono ritrovate a perdere posizioni importanti con Fernando Alonso chiudendo 13° e 15° con Lance Stroll.
Ed è qui che troviamo i due sconfitti: Alex Albon, appena dietro a Stroll, centrato però in curva 1 dall'Alpine di Gasly, e Yuki Tsunoda, a sandwich tra le Aston Martin per un suo errore in curva 1.
Disastro per Lewis Hamilton, finito nella ghiaia all'inizio del GP dopo una super partenza. Chiudono la classifica le due Stake e Esteban Ocon.
Di seguito la classifica completa:
Autore: Il Ferrarista Solitario
Link: https://www.instagram.com/p/DBYM3BFoN0x/?igsh=Y3M2cWhpbW9iaW5x
Commenti
Posta un commento