Fino al Q2 tutti avrebbero scommesso per la pole position di Lando Norris, ma davanti a tutti si piazza El Matador, Carlos Sainz!!
Pole position mostruosa per il madrileno della Ferrari, capace di dare 2 decimi abbondanti a Max Verstappen e a Lando Norris, addirittura dietro a Verstappen dopo aver dato mezzo secondo a tutti nei round precedenti di questo weekend. Colpo di remi importante per Verstappen che in modo insperato centra la P2!
4° Charles Leclerc, parso sempre un po' più lento del compagno, sigilla la doppia top 4 per la Ferrari!
Monopolizza la 3^ fila invece la Mercedes con George Russell davanti a Lewis Hamilton, di poco davanti alla Haas che ancora una volta si presenta alla grande con una doppia Q3! Ecco che infatti Kevin Magnussen la mette in P7 e Nico Hulkenberg in P10! A sandwich Pierre Gasly, autore nuovamente di una super performance con la sua Alpine e Alex Albon, tornato a demolire il compagno di squadra in qualifica.
Pasticcio di Yuki Tsunoda che finisce a muro a fine Q2, impedendo quindi l'approdo di almeno una delle due Racing Bulls in Q3, monopolizzando la 6^ fila.
Continua invece il calvario di Aston Martin che sigilla la 7^ fila. Invece là dietro Valtteri Bottas è autore di una delle sue migliori qualifiche quest'anno, capace con la sua Stake di portarsi in Q2, rifilando 8 decimi a Guanyu Zhou che invece partirà mestamente in ultima posizione al fianco di un opaco Esteban Ocon.
Disastro per Sergio Perez e Oscar Piastri, eliminati in Q1 e chiamati ad una rimonta obbligata anche in ottica costruttori!
Ecco la griglia di partenza completa:
Articolo di Il Ferrarista Solitario
Link: https://www.instagram.com/p/DBnptB8oS1_/?igsh=MWY2ajFrMjJxdm5iMg==
Commenti
Posta un commento