El Matador vince il GP della Città del Messico!!
In Messico a dominare questa volta è stata l'altra Ferrari, quella di Carlos Sainz, scappato via nelle fasi iniziali approfittando ancora una volta di una bagarre incandescente tra Lando Norris e Max Verstappen, con l'olandese che rimedia addirittura 20" di penalità, portandolo a chiudere 6°.
2° Norris che toglie alla Ferrari il sogno della doppietta ringraziando un Charles Leclerc vittima soprattutto della dovuta tanta gestione e del traffico dei doppiati, che apparivano sempre nel punto peggiore del tracciato. Il monegasco chiude comunque a podio, aiutando dunque nel sorpasso della Ferrari sulla Red Bull nel mondiale costruttori!
Chiudono ai piedi del podio le due Mercedes, nella terra di nessuno impegnati in una lotta mozzafiato durata tutta la seconda metà di gara.
Ancora una volta ottima la gara della Haas, chiusa con entrambi i piloti in zona punti, ancora una volta recuperando punti preziosi anche nei confronti di Aston Martin ingaggiandola in una possibile lotta per la P5! Chiude a sandwich un po' mestamente Oscar Piastri in rimonta, comunque vittima di un'insensata strategia della McLaren. Chiude la top 10 Pierre Gasly con l'Alpine!
Chiudono a ridosso del podio Lance Stroll, Franco Colapinto e Esteban Ocon in rimonta dalla pit lane, finiti davanti alle due Stake, che per una volta hanno avuto un passo utile per la top 15.
Disastro in famiglia invece per Liam Lawson e Sergio Perez che si prendono a sportellate, rovinandosi la gara a vicenda con il messicano che è costretto a chiudere ultimo a casa sua.
Ritirati invece Fernando Alonso, che torna mestamente ai box durante il suo 400° GP, Alex Albon e Yuki Tsunoda coinvolti in un incidente a inizio gara.
Che GP abbiamo visto?!
La Ferrari torna così a vincere in Messico dopo 34 anni di astinenza, diventando l'unico team a vincere nelle 3 epoche diverse di questo GP!
Ecco l'ordine di arrivo completo:
Commenti
Posta un commento