Proprio come le belve sono alla ricerca della loro preda, la Ferrari Purosangue è alla ricerca d’asfalto da bruciare. Essa nasce come macchina sportiva, anche se dalla carrozzeria, con le sue linee sinuose e robuste, richiama le caratteristiche di un suv. Tengo a precisare che la Ferrari Purosangue è la prima auto del famoso brand italiano, ad avere quattro posti e cinque porte, perciò questo ovviamente la rende più spaziosa e versatile. Per gli interni, i materiali che sono stati usati per realizzarla sono la fibra di carbonio, la pelle, il tessuto in Alcantara. Inoltre per il pavimento è stato utilizzato un materiale di origine balistica, il “SuperFabric”, che conferisce resistenza ma al tempo stesso anche bellezza. Per questo articolo i sedili non li chiamerei così, bensì poltrone, che si possono regolare in maniera elettrica e offrire pure un massaggio.
Nel cruscotto c’è un display ricurvo di ben 16 pollici. Invece nel lato passeggero troviamo un altro display di 10,2 pollici. Questo rende la Purosangue un’auto sportiva e tecnologica al 100%. Il motore è un 6.5 V 12 da ben 725 CV. Insomma niente di che…La spinta è regolata dall’elettronica con annesse modalità che si possono regolare dal manettino (Ice, Wet, Comfort, Sport e Esc off). Il prezzo si aggira intorno ai 380.000€. Da oggi in poi abbiamo una buona scusa per la quale mettere i soldi da parte. Ci vediamo prossima settimana…
Articolo creato da f1_red_engine_https://www.instagram.com/f1_red_engine_?igsh=YXl1N2Njazd4ZXVk&utm_source=qr e curato dal punto di vista tecnico e di immagine da universomotori.
Commenti
Posta un commento