Nella notte di Singapore Lando Norris scaccia i fantasmi di Baku e centra una pole position schiacciante, senza lasciare grandi speranze ai rivali! Domani però dovrà fare i conti con uno straordinario Max Verstappen che con tanta cattiveria e talento riesce a mettere subito in P2 la sua Red Bull; per non parlare del vero leone britannico, Sir Lewis Hamilton che scatterà subito dietro al poleman, per soli 26 millesimi dopo libere molto complicate!
Solo un 3^ fila Oscar Piastri, staccato di 4 decimi dal compagno di squadra, di poco davanti ad un fantastico Nico Hulkenberg, clamorosamente 6° con la sua Haas!
Disastro Ferrari, dalla lotta per la pole, sprofonda in 5^ fila, con Carlos Sainz nel muro a inizio Q3 e con Charles Leclerc, che sbaglia l'unico tentativo rimasto e per via dei track limits finisce per ritrovarsi senza tempo... Domani rimontare sarà d'obbligo per i due della Rossa se vogliono ancora ambire al trofeo più importante a fine anno...
Ne approfittano Fernando Alonso e Yuki Tsunoda per prendersi una 4^ fila che per loro è d'oro!
Prestazione di tutto vanto per la Williams, che monopolizza la 6^ fila, con Alex Albon che perde il passaggio in Q3 per pochi millesimi e con Franco Colapinto staccato dal grande qualificatore thailandese per soli 7 millesimi!
Notte fonda per Sergio Perez, disastroso con la sua Red Bull, il quale domani dovrà partire accanto a un tutt'altro che brillante Kevin Magnussen. Bene Esteban Ocon che riesce a regalare ad Alpine un accesso quasi insperato in Q2.
Sono costretti a fermarsi in Q1 Daniel Ricciardo, ancora una volta battuto da Yuki, insieme ad un disastroso Lance Stroll e Pierre Gasly.
Ancora una volta la Stake si rende protagonista di una qualifica disastrosa, con le due monoposto in ultima fila...
Ecco la griglia di partenza:
Commenti
Posta un commento