A Baku Piastri beffa Leclerc!
In Azerbaijan va in scena una gara thrilling contesa principalmente tra i primi 3: Charles Leclerc, Oscar Piastri e Sergio Perez: questi piloti non ci hanno messo molto a staccare il gruppo e fare una gara a sé sul filo dei decimi, in pieno stile MotoGP!
Ma, se con le medie Leclerc aveva tutto sotto controllo, con le gomme hard a prevalere è stato Oscar Piastri, forse anche forte di un giro in più di preparazione del pneumatico: all'australiano infatti non ci è voluto molto per sverniciare anche di sorpresa il monegasco e per prendersi la leadership della corsa!
Da qui è stata una gara ad inseguimento per Leclerc, che ha provato di tutto per provare ad attaccare Piastri, il tutto mentre Perez è stato in attesa di un possibile colpo: il colpo nel finale è arrivato con le gomme dure del 16 completamente in crisi! Il messicano però non ha fatto i conti con il ritorno di Carlos Sainz equipaggiato di gomme più fresche, tanto da poterlo attaccare facilmente: i due però entrano in contatto e il podio va quindi clamorosamente a George Russell che con quella Mercedes sicuramente non ci sperava!
Segue Lando Norris, in piena rimonta dalla P15, che precede a sua volta un anonimo Max Verstappen, completamente nel pallone come la sua RB20, seguito a distanza più o meno ravvicinata da Fernando Alonso, che ancora una volta tiene a galla la sua Aston Martin.
Chiude la top 10 una fantastica Williams con Alex Albon 8° davanti ai rookie meraviglia, Franco Colapinto e Oliver Bearman su Haas! A sandwich, in un'anonima P9 Lewis Hamilton, in netta crisi con la sua Mercedes...
Dietro è notte fonda per Alpine, Racing Bulls e Stake, fanalini di coda di questo GP, con il team di Faenza che deve fare pure i conti con l'incidente avvenuto tra Lance Stroll e Yuki Tsunoda a inizio gara che ha estromesso dal GP il giapponese di casa RB.
A cura del Ferrarista Solitario
Post originale: https://www.instagram.com/p/C_8gB2Vtlym/?igsh=dnFkNXcwMzhtZW4x
Commenti
Posta un commento