Dominio di Lando Norris a casa del nemico! Sorpresa Ferrari con Leclerc a podio!
A casa del nemico, dopo una partenza così così (ormai uno stampo di fabbrica), Lando Norris demolisce gli avversari e va a stradominare sul saliscendi di Zandvoort, "umiliando" in pista Max Verstappen, che ha dovuto accontentarsi di una P2, rispondendo così a chi lo dava già per spacciato dopo il via!
La vera sorpresa di oggi, è stata però la Ferrari, capace in gara di tirar fuori un ritmo di gran lunga superiore alle difficoltà del venerdì, con Charles Leclerc autore di una gara superba, capace di bruciare al via Sergio Perez e nel finale di tenersi dietro un Oscar Piastri che sulla carta avrebbe dovuto essere di gran lunga più veloce, conquistando così un podio totalmente insperato alla partenza! Non da meno è stato poi il suo compagno di squadra Carlos Sainz, che, dalla P10 è risalito fino al 5° posto, a poco più di 5" proprio dalla McLaren numero 81, parsa invece un po' più in difficoltà per tutto il GP.
Scivolano dietro le Mercedes, autrici di una gara da incubo, con George Russell e Lewis Hamilton separati da pochi secondi (Lewis in rimonta dalla P14 e George in discesa dalla P4)... Staccati entrambi 44" dal leader dopo aver sfiorato la doppietta in Belgio... Ottima poi la performance di Pierre Gasly, autore di attacchi e di difese bellissime, riesce a portare l'Alpine in zona punti, davanti ad un Fernando Alonso che quantomeno riesce a fregare l'ultimo punto disponibile a Nico Hulkenberg, con una Aston Martin che davvero in gara ha faticato e non poco.
Restano a bocca asciutta la Racing Bulls, le Haas, le Williams ed Esteban Ocon in lotta tra di loro, capaci di regalarci dei bei duelli tra loro, mentre restano in una gara a parte le due Stake, autrici di una gara da incubo, rimaste doppiate due volte, nella terra di nessuno.
SIGNORI, CHE F1!!
Articolo creato da Il Ferrarista Solitario
Qui per l'articolo originale:
https://www.instagram.com/p/C_GXAqOt8yQ/?igsh=c3NreGR2NzJ6a2pu
Commenti
Posta un commento