Vi racconto una storia: torniamo alla vittoria Ferrari del 2006
Il sabato monzese vede la McLaren di Kimi Raikkonen festeggiare la pole position, con le Ferrari di Michael Schumacher in P2 e di Felipe Massa in P4, mentre a sandwich si infilava Robert Kubica sulla BMW! Male i campioni del mondo in carica in 5^ fila.
Alla partenza Kimi Raikkonen tiene la posizione, mentre Michael Schumacher e Nick Heidfeld si contendono la P2.
Dal 2° giro però Raikkonen e Schumacher sembrano fare un altro sport, mentre dietro Fernando Alonso, in rimonta risale già in P6.
Con un overcut poi Michael Schumacher e la Ferrari fregano Kimi Raikkonen e la McLaren, prendendosi la testa della corsa, il tutto mentre Nico Rosberg è costretto al ritiro per un problema al motore della sua Williams.
Al 23° si ferma anche Kubica, permettendo quindi a Schumacher di portarsi in testa.
I giri passano e Fernando Alonso recupera posizione su posizione, fino ad arrivare alla P3, quando però nel finale è costretto al ritiro per un problema al motore della sua Renault. Questo suo problema danneggiò però inevitabilmente la gara di Felipe Massa, rimastogli dietro.
𝐂𝐨𝐬ì 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐚𝐞𝐥 𝐒𝐜𝐡𝐮𝐦𝐚𝐜𝐡𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐪𝐮𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝟗𝟎^ 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐚, 𝐨𝐭𝐭𝐞𝐧𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐜𝐨𝐬ì 𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝟓^ 𝐞 𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐆𝐏 𝐝'𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚!
Monza 2006 è però ricordata per un ricordo molto doloroso per i ferraristi: il kaiser infatti in quel weekend di 18 anni fa annunciò il suo primo ritiro dalla F1 chiudendo così uno dei capitoli più vincenti della Ferrari in F1.
Post creato da Il Ferrarista Solitario
Post originale:
https://www.instagram.com/p/C_NizU_tV9d/?igsh=bHh5dzJzM3plNXRo
Commenti
Posta un commento