Maserati sta fallendo? saranno vere le voci che riguardano una possibile acquisizione da parte di Ferrari?
Che il settore automotive è colpito da una forte crisi economica è sotto gli occhi di tutti.
Ma che un marchio storico e prestigioso come Maserati sia in profonda crisi e addirittura sull'orlo del fallimento è un duro colpo al cuore per tutti gli appassionati del settore.
Si parla infatti di numeri abbastanza scarni per quanto riguarda la vendita di vetture della casa del tridente che si attestano a un centinaio di Maserati Gran Turismo e qualche migliaio di Maserati Grecale in tutti i mercati del mondo fino al mese di aprile 2024. Inoltre le notizie di chiusura delle sedi storiche prima quella di Grugliasco e da pochissimo quella dei laboratori di via Lab non fanno altro che sottolineare la situazione drammatica all'interno dell'azienda.
Un'altra notizia che si somma a queste già citate riguardano le parole di Tavares che non esclude la cessione di alcuni marchi, questo dovuto anche alla diminuzione degli utili in casa Stellantis.
Ma cosa succederà davvero? come mai non si è riusciti a lavorare sul posizionamento del brand di lusso, e soprattutto perché non si riesce a creare ulteriori vetture magari più alla "portata di tutti" come le Gran Turismo e le Ghibli turbo diesel che sicuramente potrebbero portare più introiti economici e un numero maggiore di vendite?
Speriamo che non si arrivi al peggio, e speriamo che le voci di una possibile acquisizione da parte di Ferrari siano vere, questo porterebbe portare, come in passato quando Maserati faceva parte di FCA, una condivisione di motori e un attenzione maggiore ai movimenti del mercato e alla ricerca di soluzioni adeguate per il posizionamento e la vendita dei modelli, oltre he a un numero maggiore di vetture, che non hanno niente di meno di altri marchi concorrenti se non una maggiore classe e lusso che solo noi Italiani abbiamo e possiamo trasmettere agli oggetti, in questo caso auto.
Commenti
Posta un commento