All'Hungaroring va in scena una gara fatta di strategia in cui a dettare le regole è stata la McLaren seguite da Max Verstappen, Lewis Hamilton e Charles Leclerc che si sono sfidati alla caccia del gradino più basso del podio!
Ma a Budapest, con una partenza fantastica, nonostante una gestione della gara assurda da parte di McLaren che sembrava remargli contro, Oscar Piastri riesce a conquistare la sua prima vittoria in carriera! Resta col broncio invece Lando Norris, che nel finale ha dovuto cedere la testa della corsa ad Oscar Piastri su richiesta del team, chiudendo così la doppietta McLaren, cosa che non accadeva dal GP d'Italia 2021!
Chiude il podio Lewis Hamilton, ancora di più nella storia, tanto da conquistare il suo 200esimo podio in carriera seguito da Charles Leclerc, con una Ferrari che finalmente rivede qualche sprazzo di luce in fondo al tunnel, e da Max Verstappen. L'olandese ha fatto una bruttissima figura quest'oggi, dimostrandosi a dir poco infantile via radio, arrivando a cannonare in curva 1 Lewis Hamilton, come quando veniva chiamato "Mad Max". Segue Carlos Sainz, leggermente più in difficoltà dopo una partenza tutt'altro che positiva, seguito da Sergio Perez e George Russell, impegnati in una rimonta dalle retrovie.
Chiudono la top 10 Yuki Tsunoda con la sua Racing Bulls e Lance Stroll con la Aston Martin.
Restano a bocca asciutta Daniel Ricciardo, Fernando Alonso, Haas, Stake, Williams e Alpine, con i francesi alle prese con problemi di affidabilità su Pierre Gasly nonostante gli avesse cambiato delle componenti della PU prima della gara.
Così dopo metà stagione salgono a 7 i piloti che hanno vinto almeno un GP quest'anno, tra prime volte e polemiche in un paddock che si sta infiammando sempre di più!
articolo creato dal Ferrarista solitario
E curato dal punto di vista tecnico da universomotori
Commenti
Posta un commento