Per 20 millesimi, 1001 giorni dopo il GP di Russia 2021, Lando Norris torna in pole position! L'inglese della McLaren, grande favorito alla vigilia delle qualifiche, non ha tradito le aspettative beffando per un nulla Max Verstappen!
Sorprende poi di gran lunga la Mercedes, tornata a monopolizzare la 2^ fila con Lewis Hamilton che beffa George Russell per 2 millesimi, mentre delude invece la Ferrari che monopolizza la 3^ fila, staccati di un nulla dalla Mercedes con i due piloti divisi da 5 millesimi.
Qualifica disastrosa poi per Sergio Perez che ottiene l'8° tempo e per Oscar Piastri che pasticcia il Q3 e non riesce a registrare un tempo valido per il cronometro. Entrambi così scivolano dietro ad una clamorosa Alpine che è riuscita addirittura a conquistare completamente la 4^ fila.
Assolutamente bocciata invece la Aston Martin che non riesce ad entrare in Q3 con nessuno dei due piloti, dovendo così condividere le posizioni con Checo (penalizzato dal Canada), Nico Hulkenberg e Valtteri Bottas con una Stake che ha risposto presente conquistando incredibilmente con entrambi i piloti la Q2.
Passo nettamente indietro per la Racing Bulls che dal lottare con Aston Martin è passata a conquistare la penultima fila, davanti solamente alle due Williams.
Insomma: dalla griglia ci sono tutti gli ingredienti per una gara emozionante domani, in quello che per le monoposto sarà un vero e proprio esame di maturità!
Chi ne uscirà vincitore? Lo scopriremo solo domani alle 17, perché con quella pioggerellina in agguato al via, i valori potranno cambiare ancora e tutto è ancora aperto!
articolo creato dal Ferrarista solitario
E curato dal punto di vista tecnico da universomotori
Commenti
Posta un commento