8 anni dopo la prima, a Barcellona Max Verstappen conquista la sua 61^ vittoria in carriera, grazie a costanza, velocità e una buona lucidità del team, beffando così Lando Norris, fregato all'inizio dopo una partenza infelice pure da un arrembante George Russell che si è preso momentaneamente la leadership della corsa, salvo poi cedere il passo a Verstappen e Norris. Chiude il podio Lewis Hamilton, tornato davvero in forma e capace di restituire al compagno di squadra il podio strappatogli in Canada! Entrambe le Mercedes davanti alle Ferrari. No, non è un post sul 2023, ma è proprio l'esito del GP della Spagna 2024: la Rossa paga il duello (inutile) tra Carlos Sainz e Charles Leclerc con il madrileno che strappa la posizione al monegasco pur andando poi in crisi col passo gara... Questo è costato a Leclerc la possibilità di lottare per un podio che non era poi così inarrivabile nonostante le fatiche della SF-24 su un circuito tutt'altro che favorevole.
Seguono a loro volta Oscar Piastri e Sergio Perez, autori di una gara anonima segnata da una grande difficoltà, mentre chiude la top 10 una grandissima Alpine, parsa in grande forma sul tracciato catalano.
Barcellona si sa, è come l'esame di maturità per le monoposto, e mentre McLaren e Red Bull l'hanno passato a pieno voti, con Mercedes e Ferrari rimandate, Aston Martin invece è la grande bocciata, finita clamorosamente fuori dalla top 10 con entrambi i piloti, e soprattutto con il grande padrone di casa sverniciato da Valtteri Bottas... Sempre in lotta con i team del midfield la verdona inglese ha dovuto combattere per tutta la gara con Stake e Haas. Notte fonda per la Racing Bulls che nonostante gli aggiornamenti scivola nelle retrovie con Daniel Ricciardo che festeggia la sua 250^ gara in carriera in P15 e con Yuki Tsunoda che chiude addirittura a sandwich di una lentissima Williams.
Gara da incubo per Logan Sargeant, che riesce addirittura a finire dietro al compagno di squadra che partiva dalla pit lane, addirittura doppiato di 2 giri...
articolo creato dal Ferrarista solitario
E curato dal punto di vista tecnico da universomotori
Commenti
Posta un commento