In Canada vanno in scena qualifiche davvero pazze caratterizzate dall'incertezza climatica e dal classico fresco primaverile canadese!
Con una grande evoluzione della pista conta uscire al momento giusto senza finire nel traffico cercando di conservare più grip possibile!
In queste condizioni tutt'altro che normali, non sono mancati i colpi di scena già subito al Q1 con l'esclusione clamorosa di Sergio Perez mai stato in palla rispetto ai rivali e nel Q2 con l'eliminazione di entrambe le Ferrari, che si sono ritrovate a faticare tantissimo in queste condizioni.
A centrare la pole position è clamorosamente George Russell, super in palla per tutta la sessione, mentre Lewis Hamilton, nel suo giardino, non riesce ad andare oltre il 7° tempo. Nulla ha potuto Max Verstappen, che con gomma nuova eguaglia il tempo di Russell, piazzandosi così 2°.
Clamorose poi le Racing Bulls, entrambe in Q3 con addirittura Daniel Ricciardo che si ritroverà a scattare in P5, appena dietro alle due McLaren!
La spuntano anche le Aston Martin, parse più in affanno con il trascorrere delle qualifiche e Alex Albon che riesce non si sa come a mettere in top 10 la sua Williams! Non ha sfigurato nemmeno Logan Sargeant che riesce finalmente ad approdare in Q2 per la prima volta quest'anno.
Sarà una gara da vivere, tra l'incertezza metereologica, George Russell che venderà cara la pelle nei confronti dei più veloci Verstappen, Norris e Piastri, senza dimenticare la Ferrari che al venerdì aveva mostrato un gran bel passo gara!
articolo creato dal Ferrarista solitario
E curato dal punto di vista tecnico da universomotori
Commenti
Posta un commento