Al Red Bull Ring va in scena un GP in cui è successo di tutto!
In partenza arriva subito un primo colpo di scena con Oscar Piastri che si tocca con Charles Leclerc: il monegasco ha la peggio e lì inizia il suo calvario. Dopo di che, la situazione si congela là davanti, con la lotta che si sposta nelle retrovie, tra cui il bellissimo duello tra i due piloti dell'Alpine, il tutto con Charles Leclerc che le ha provate di tutte per tentare di risalire la china (evidentemente con un danno sulla vettura) arrivando alla fine a ridosso della top 10. La situazione si sblocca poi là davanti con la Red Bull che si tira la zappa sui piedi, sbagliando clamorosamente le tempistiche del pit stop e permettendo a Lando Norris il ritorno sull'olandese!
Da qui è lotta vera tra i due con Max Verstappen che si macchia di un'azione molto scorretta, quando, in uno dei tanti attacchi quasi disperati di Lando Norris, muove la sua monoposto in frenata e lo porta al contatto!
Foratura per entrambi con Lando Norris costretto al ritiro!
Con questo colpo di scena George Russell ne approfitta resistendo ad Oscar Piastri (di gran lunga più veloce) nel finale che già si era sbarazzato a sua volta di Carlos Sainz che intanto così riesce a riportare la Rossa quantomeno sul podio dopo gare ben più difficili.
Per quanto riguarda gli altri, assolutamente gara da immortalare per la Haas che conquista la P6 con Nico Hulkenberg e la P8 con Kevin Magnussen!
Chiudono la top 10 Daniel Ricciardo e Pierre Gasly.
Altra gara da dimenticare per la Aston Martin, e soprattutto per Fernando Alonso, che, sempre dietro a Lance Stroll questo weekend, scivola addirittura dietro alla Stake, penultimo al traguardo, solo davanti ad un inguardabile Logan Sargeant.
Ma da ora signori, la F1 è più incandescente che mai!
articolo creato dal Ferrarista solitario
E curato dal punto di vista tecnico da universomotori
Commenti
Posta un commento