Nella notte italiana, a Miami a trionfare è finalmente Lando Norris, dopo ben 110 gare di attesa, con una McLaren che nel circuito attorno all' Hard Rock Stadium volava, tant'è che il pilota numero 4 del team papaya è riuscito a tenere un passo inarrivabile per tutti!
Seguono Max Verstappen e Charles Leclerc, autori di una buona gara, rimasti però sfortunati dall'ingresso della SC, evento chiave del GP che ha permesso a Norris di tenersi la leadership!
Chiude 4° Sergio Perez, dopo una partenza orrenda, nella quale come un terrorista stava per andare a silurare le due Ferrari e il compagno di squadra. Nonostante un GP incolore, il messicano riesce a prendersi la P4, ringraziando più che altro la penalità arrivata nella notte a Carlos Sainz per il contatto con Oscar Piastri durante il duello per la P4... Di questo paga dazio l'australiano della McLaren costretto ai box per un cambio dell'ala compromettendo la sua gara.
Faticosamente la Mercedes riesce a conquistare punti con entrambi i piloti, con Lewis Hamilton in 6^ dopo aver subito un sorpasso capolavoro di Charles Leclerc e George Russell in 8^, mentre a sandwich conclude ancora una volta un grandissimo Yuki Tsunoda. Risale bene in top 10 anche Fernando Alonso e soprattutto Esteban Ocon che conquista il primo punto stagionale per l'Alpine dopo un duello intenso e bellissimo con l'ex compagno Alonso.
Manca di un soffio la zona punti un grande Nico Hulkenberg, che tiene a galla la Haas, mentre il compagno di squadra continua la sua collezione di penalità, andando pure a cannonare il povero Logan Sargeant a casa sua.
Male male invece Stake e Williams che restano abbondantemente nelle retrovie, mentre Daniel Ricciardo ha comunque concluso una buona gara, da ultimo a 13°.
Per la 2^ volta in stagione così la Red Bull è stata battuta, nell'attesa ora di vedere finalmente qualche aggiornamento anche sulla SF-24 per la gara di casa ad Imola... Da Imola in poi, il mondiale prenderà un racconto diverso?
articolo creato dal Ferrarista solitario
E curato dal punto di vista tecnico da universomotori
Commenti
Posta un commento