Max Verstappen centra la 4^ pole position consecutiva dall'inizio della stagione! A Suzuka infatti non c'è stata storia, tant'è che la Red Bull ha monopolizzato la prima fila, con Sergio Perez che dimostra una competitività nel giro secco che mancava dal GP di Miami dell'anno scorso.
Il primo degli inseguitori stavolta è Lando Norris che si prende il 3° tempo approfittando di una Ferrari zoppicante nel giro secco, staccata con Carlos Sainz di quasi 2 decimi dall'inglese della McLaren.
In tutto ciò delude di più Charles Leclerc che non ha trovato una quadra con questa SF-24 pagando però solo 1 decimo da Carlos che gli è valso però l' 8° tempo (anche per via di un unico tentativo disponibile in Q3). A sandwich infatti ci va un super Fernando Alonso, 5° con la sua Aston Martin, insieme a Lewis Hamilton che risponde alle critiche e ad Oscar Piastri che festeggia il suo compleanno con un 6° tempo.
Chiudono la top 10 un deludente George Russell e un incredibile Yuki Tsunoda che a casa sua centra con la sua Racing Bulls una grande Q3 battendo di pochi millesimi Daniel Ricciardo... Quando non gira, non gira...
Dietro Haas, Stake, Williams e Alpine riescono ad agguantare la Q2, rispettivamente con Nico Hulkenberg, Valtteri Bottas (i due MVP dopo Yuki), Alex Albon e Esteban Ocon mentre i rispettivi compagni di squadra si sono dovuti accontentare della Q1, con talvolta anche divari importanti in Q1.
Semplicemente disastroso invece Lance Stroll che addirittura viene eliminato in Q1 con la stessa Aston Martin.
articolo creato dal Ferrarista solitario
E curato dal punto di vista tecnico da universomotori
Commenti
Posta un commento