I tempi cambiano e anche l'ascolto della musica è cambiato radicalmente nel corso del tempo.
Si parte infatti da vetture che non possedevano neanche le autoradio, per poi arrivare ad esse e integrarle successivamente con i mangianastri.
Nel 1984 la Pioneer introdusse le prime autoradio con i CD per poi diventare normalità con il nuovo millennio.
Ad oggi si assiste a una ulteriore modifica tecnologica, gli schermi touch che consentono di collegarsi ad internet e avere una serie di funzionalità che vanno dal collegare il telefono al navigatore e ovviamente ascoltare musica!
La Mercedes in questi giorni ha sorpreso tutti, annunciando infatti che gli schermi che saranno equipaggiati sulle nuove Mercedes, avranno una mega misura di 1,5 metri!
ossia da un angolo all'altro della vettura, con una elevata qualità di visualizzazione e utilizzo perché simile alla tecnologia utilizzata dalle console di gioco.
Molte case rivali come BMW stanno prendendo provvedimenti per non rimanere indietro sul piano tecnologico, mentre altre case automobilistiche come Volkswagen e Hyundai rimpiangono i cari e vecchi tasti, questo sicuramente anche e soprattutto a causa della richiesta elevata del mercato dei chip, che ha messo in grave difficoltà l'industria di produzione automobilistica Europea e non solo!
Commenti
Posta un commento