In una sfida che all'apparenza avrebbe coinvolto esclusivamente la McLaren, Charles Leclerc nel Q3 dà l'ennesima prova del suo enorme talento piazzando la sua capricciosa SF-23 in prima fila col 2° tempo!
Ottima qualifica anche per Oscar Piastri che centra il 3° tempo davanti a George Russell e a Lando Norris che invece pasticcia parecchio nel suo ultimo tentativo.
Stupisce invece Yuki Tsunoda che ottiene il 6° tempo davanti alla deludente Aston Martin di Fernando Alonso, che riesce a star davanti nel Q3 solamente a Nico Hulkenberg ed Esteban Ocon. Partirà 9° Sergio Perez perché gli hanno cancellato il tempo.
Ma ecco i colpi di scena: Carlos Sainz è stato clamorosamente eliminato in Q1, un po' per impeding di Gasly e un po' per il timing non perfetto unito ad una SF-23 che in Q1 non ne voleva sapere di funzionare si ritroverà a partire 16°, mentre Lewis Hamilton si è clamorosamente visto eliminare in Q2, non riuscendo ad andare oltre all' 11° tempo: la sfida nei costruttori sarà anche con questi due piloti!
Disastrose le qualifiche di Daniel Ricciardo e Kevin Magnussen in confronto ai loro compagni di squadra, entrambi invece approdati in Q3: così, mentre Ricciardo partirà 15°, Yuki partirà 6°; e mentre Kevin Magnussen partirà addirittura 17°, Nico Hulkenberg scatterà 9 posizioni davanti...
Non performa bene la Williams che non va oltre il 14° tempo con Alex Albon, mentre Logan Sargeant scatterà ultimo, ufficialmente senza tempo perché cancellato in entrambi i tentativi.
Si devono accontentare del Q2 anche Esteban Ocon e Lance Stroll, mentre si fermano in Q1 le due Alfa Romeo nell'ultima qualifica in F1 per il marchio del biscione...
Ma ancora una volta: DATE UNA MACCHINA A QUESTO RAGAZZO, perché il talento quando la macchina non va si vede ancora di più e oggi Charles ci ha dimostrato ancora una volta di poter essere tra i big della F1.
Griglia di partenza:
articolo creato dal Ferrarista solitario
E curato dal punto di vista tecnico da universomotori
Commenti
Posta un commento