Staccato di soli 79 millesimi partirà 3° Charles Leclerc che vede sfumare la prima fila per soli 7 millesimi dopo un giro con il cuore in gola.
Poi segue Lando Norris, più lontano con il 4° tempo davanti a Lewis Hamilton, ma il vero colpo di scena è rappresentato dalla Red Bull, con entrambi i piloti esclusi in Q2: Max Verstappen pasticcia e Sergio Perez si gira, non succedeva da 5 anni!
Delude molto la Aston Martin, con Fernando Alonso che piazza il 7° tempo mentre Lance Stroll si ritrova protagonista di un spaventoso botto in Q1.
Per quanto riguarda gli altri, possiamo sottolineare la performance delle Haas con entrambi i piloti incredibilmente in Q3! Si salvano anche in Q3 Esteban Ocon con l'Alpine e un incredibile Liam Lawson 10° con l'Alpha Tauri, capace di eliminare Max Verstappen per soli 7 millesimi!!
Delude invece Pierre Gasly, 12° con l'altra Alpine.
Buona la Williams con Alex Albon in Q2, mentre Logan Sargeant insieme a Oscar Piastri si ritrovano esclusi in Q1 per via della bandiera rossa scatenata dal canadese. Disastro Alfa Romeo con entrambi i piloti esclusi in Q1.
Ora dovremo aspettare per la griglia di partenza perché Max Verstappen ha collezionato molte segnalazioni di impeding e in questo momento è dalla FIA per chiarire gli episodi a suo carico, tra cui il più eclatante di quando è rimasto fermo all'uscita della pit lane...
RAGAZZI CHE QUALIFICHE!!
Per domani sognare è d'obbligo!
articolo creato dal Ferrarista solitario
E curato dal punto di vista tecnico da universomotori
Commenti
Posta un commento