Era il lontano 1976 quando la piccola utilitaria Americana vide la luce e conquistò il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.
Dopo ben 47 anni e oltre 20 milioni di vetture prodotte Fiesta lascia il mercato per sempre, al suo posto sembra che arriverà un suv 100% elettrico la Ford explorer, costruita sulla piattaforma MEB fornita dal gruppo Volkswagen.
Sicuramente non saremo pronti ad accettare questo tipo di sostituzione, anche perché l'elettrico non è totalmente accessibile a tutti e non ha autonomia sufficiente per effettuare grandi spostamenti.
Non credo che gli utenti saranno soddisfatti al 100%, anche perché anche se sono vetture medio piccole l'utente medio le utilizza come se fossero auto familiari, nel caso in cui non abbia disponibilità economica elevata o magari non si cerchi un auto di grandi pretese.
C'è anche da dire che non è presente neanche la Focus sul mercato, quindi non capisco bene questa sostituzione a cosa mira; forse a costringere gli utenti a comprare suv magari elettrici.
A voi le conclusioni, ma credo che sia veramente sbagliato elettrificare tutto e costringere le persone a spendere quasi il doppio per una vettura soprattutto quando gli stipendi sono gli stessi ma anche per quanto riguarda gli appassionati che cercano emozioni date esclusivamente da un motore termico.
Commenti
Posta un commento