La sua sportività dovuta anche alle linee che riprendono l'Alfa 8c, le sue forme aereodinamiche, le caratteristiche tecniche hanno sicuramente aiutato la piccola di Mirafiori a imporsi, oltre che al sistema DNA montato per la prima volta in assoluto su una vettura di tale segmento.
Per non parlare poi delle versione quadrifoglio che con i suoi 170 cavalli riesce a donare alla Mito prestazioni di tutto rispetto per la sua categoria.
Oltre ai classici allestimenti di serie però, la piccola Alfa Mito, si è anche vestita Maserati.
Si avete sentito bene!
infatti nel 2010 la casa del tridente commissionò all'Alfa romeo un lotto di 100 Mito tutte numerate, utilizzate dalla casa Modenese come auto di cortesia.
Le Mito for Maserati conserva essenzialmente le caratteristiche di una mito quadrifoglio di serie full optional.
Le particolarità riguardano: il colore esterno, che è il classico blu oceano Maserati dai riflessi verde scuro, gli interni qualitativamente parlando più curati e pregiati rivestiti di pelle Frau, i fari allo xeno, clima automatico, sospensioni elettroniche e navigatore satellitare incorporato.
Questa versione è rarissima, perché effettivamente non sono auto commercializzate da Alfa Romeo, secondo una stima, si pensa che effettivamente in Italia ce ne siano soltanto quattro, tutte hanno come primo proprietario le concessionarie Maserati!
OFFICIAL INSTAGRAM PAGE, PAGINA INSTAGRAM
Commenti
Posta un commento